Roma si svuota, Ferragostia antica, il museo delle cartoline e la pinacoteca a cielo aperte sulle mura aureliane.

03/08/2024

Il tamburino di sabato 3 agosto, la rassegna sulla vita culturale di Roma. Al microfono Leonardo Zaccone, poeta, performer e musicologo. 

Roma si svuota, anche Sveja va in vacanza e saluta il suo pubblico fino al 25 agosto.

Cristiano Petretto ci racconta Ferragostia Antica, perché Roma è una città di mare e a ferragosto si sposta sul lido!

A testaccio URBS, il museo delle cartoline, che unisce una ricerca storica sulla tradizione delle cartoline in bianco e nero al design contemporaneo che immagina una Roma colorata.

Lungo 10 porte delle mura aureliane, Spazio Taverna espone 20 immagini per una Roma del futuro, realizzate da 10 artisti e 10 studi di architettura italiani.

Sveja è un progetto indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne.

A cura di:

Leonardo Zaccone

Leonardo Zaccone

Leonardo Zaccone è poeta, musicologo, performer sonoro, umanista digitale. La sua ricerca si concentra sull’ascolto come processo umano, sociale e tecnologico. Fondatore del collettivo Metadiapason con cui sperimenta dal 2001 pratiche artistiche di suono non convenzionale. La sua pratica di attivatore sociale lo spinge a fondare lo Spazio Chirale, luogo di condivisione culturale tecnologica, e il Laboratorio ElettroAcustico Permanente, luogo di sperimentazione e ricerca acustica e sonora. Lancia sampietrini sulle vetrine del mondo.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Apple

Ascolta su

Audible