Quadriennale e MAXXI, istituzioni in crisi. Festival delle fanzine e della street culture, teatro e musica extrasperimentali.

05/10/2024

Il tamburino di sabato 5 ottobre, la rassegna sulla vita culturale di Roma. Al microfono Leonardo Zaccone, poeta, performer e musicologo. 

Quadriennale e MAXXI, un pensiero sul rapporto tra il Ministero e Roma per come emerge dalle sue più importanti istituzioni culturali.

Funzilla fest 2024, torna il festival delle fanzine e dell’editoria fotografica indipendente a industrie fluviali

URBANLAND 2024, l’ottava edizione del festival dell’arte del tatuaggio e della street culture al San Paolo District

La residenza artistica di Adele Altro con il trio sperimentale romano She’s Analog ci regalerà una sessione concerto sorprendente

Emilia Verginelli porta Lourdes all’Angelo Mai

Sveja è un progetto indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne.

A cura di:

Leonardo Zaccone

Leonardo Zaccone

Leonardo Zaccone è poeta, musicologo, performer sonoro, umanista digitale. La sua ricerca si concentra sull’ascolto come processo umano, sociale e tecnologico. Fondatore del collettivo Metadiapason con cui sperimenta dal 2001 pratiche artistiche di suono non convenzionale. La sua pratica di attivatore sociale lo spinge a fondare lo Spazio Chirale, luogo di condivisione culturale tecnologica, e il Laboratorio ElettroAcustico Permanente, luogo di sperimentazione e ricerca acustica e sonora. Lancia sampietrini sulle vetrine del mondo.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Apple

Ascolta su

Audible