Cultura ed ecologia: un Tamburino speciale dal Festival “Le parole giuste”

29/03/2025

Un Tamburino speciale registrato alle Industrie Fluviali.

In questi giorni, infatti, Sveja ha partecipato al Festival del giornalismo d’inchiesta ambientale Le parole giuste, tra dibattiti, workshop, libri e podcast.

Mariasole Garacci ha intervistato Ylenia Sina e Alessandro Coltré, autori del nuovissimo podcast Fratte (che non vediamo l’ora di ascoltare!) e ha seguito il talk di Marta Lovato, Andrea Turco e TrovaFestival in cui è stato presentato l’importante dossier di A Sud, ENI. La cultura a sei zampe.

A cura di:

Mariasole Garacci

Mariasole Garacci è laureata in Storia dell’Arte all’Università di Roma Tre con una tesi sul ritratto a Roma nel XVI secolo ed è stata cultore della materia presso le cattedre di Storia dell’Arte moderna e di Storia del Disegno, dell’Incisione e della Grafica nello stesso ateneo. Scrive di arte su MicroMega; ha pubblicato su Arte e Critica e OperaViva Magazine, e nel 2019 ha condotto su Exibart la rubrica “Contropelo”. È ricercatrice della Fondazione La Quadriennale di Roma con un progetto su arte contemporanea in Italia e crisi ambientale, e da più di dieci anni esercita la professione di guida turistica a Roma.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible