#848 Alla ricerca del giudice scomparso, centro zona 30 e altre storie di Roma

14/11/2025

La rassegna di oggi, venerdì 14 novembre 2025, è a cura di Angela Gennaro.

In apertura e su tutti i giornali la Casa del jazz e il mistero del giudice scomparso – e si riparla anche del caso Orlandi (tra le altre testate, Domani e Fanpage).

Il Corriere apre la cronaca di Roma con la rivoluzione del centro storico: sarà tutta zona 30.

Nel frattempo, racconta tra gli altri Repubblica Roma, la circolazione di piazza Venezia cambia ancora. Mentre la Regione sceglie di introdurre uno sconto per il bollo auto, dice il Messaggero – che anche oggi, non a sorpresa, ce l’ha con la ciclabile di via Panama.

Ancora su Repubblica la task force per la carte d’identità elettronica, mentre il Tempo dà conto delle ultime novità sul Quarticciolo e su quello che chiama il “papocchio” di Ostia e delle case popolari. 

Sveja è un progetto sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della Fondazione Charlemagne. 

La rassegna stampa torna domani con la cultura e il consueto Tamburino del sabato.

In copertina foto dal sito della Casa del Jazz di Roma

A cura di:

Angela Gennaro

Angela Gennaro

Angela Gennaro è giornalista, podcaster e videomaker. Lavora con l’agenzia di stampa Ansa e con testate come RomaToday, Domani, l’Essenziale. È direttrice responsabile di Frisson Magazine, testata giornalistica indipendente nata nel 2019, e vice direttrice di Radio Bullets, testata specializzata in podcast ed esteri. Già videomaker per Ilfattoquotidiano.it e photo editor per The Associated Press Italia, tra le testate con cui ha collaborato ci sono Il Reportage, Current TV, Repubblica.it, Il Venerdì, Il Riformista, Linkiesta, Gli Stati Generali. Autrice, con Cecilia Ferrara, di “Perdersi in Europa. Senza famiglia” - Storie di minori migranti edito nel 2023 da Altreconomia.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible