#840 I registi e l’appello per l’Esquilino, Robert de Niro apre in via Veneto e a Fiumicino vince la famiglia (nelle assunzioni)

03/11/2025

Errore: L'attributo resource non è valido.

La rassegna stampa di oggi, lunedì 3 novembre è a cura di Cecilia Ferrara
DOVE ASCOLTARLA: Spotify , Apple Podcast , Spreaker, Audible e naturalmente sul nostro sito .

  • Su Repubblica si parla delle minacce a Gualtieri da un rappresentante dei clan sinti che si trova in carcere e dell’appello dei registi per salvare l’Esquilino.
  • Il Corriere apre con i grandi brand del Lusso che investono su Roma e Robert de Niro che apre un ristorante in via Veneto.
  • Malattie sessualmente trasmissibili è allarme lo racconta Il Tempo
  • Roma Today, con un suo dossier ci racconta la ‘grande famiglia’ del comune di Fiumicino. Una nuova parentopoli targata centrodestra.


Foto di Luca Dammicco.
Sveja è un progetto sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne. 
Ringraziamo inoltre l’associazione A Sud che ci mette a disposizione i propri spazi per le riunioni di redazione.
La sigla di Sveja è di Mattia Carratello

A cura di:

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara è giornalista e videomaker per Ansa, Domani e altre testate, producer per Al Jazeera e testate internazionali, già autrice tv per la7 e Sky Arte, già fondatrice di IRPI, centro di giornalismo investigativo. Un passato tra Sarajevo e Belgrado da cui ha scritto per molti quotidiani e che l’ha portata a fondare e dirigere un festival di cinema balcanico a Firenze dal 2012 al 2018 (Balkan Florence Express). Appassionata di movimenti sociali di qualsiasi tipo da quello LGBT agli hooligans, ma anche per la Storia e per le storie. Ha iniziato la propria carriera lavorando per anni a Novaradio, una radio locale a Firenze.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible