#79 Stato di calamità per la siccità, la candidatura all’Expo 2030, i precari della cultura e altre storie di Roma

21/06/2022

La rassegna stampa di martedì 21 giugno dei quotidiani di Roma oggi è letta da Cecilia Ferrara giornalista e videomaker. Sui giornali oggi si parla soprattutto di siccità e di quello che affiora dal Tevere in secca. Dopo la morte in un incidente del Madoff dell’Aniene Bocchicchio si cercano i soldi dei truffati, Roma intanto si candida all’Expo 2030 mentre in città si rischia di finire al pronto soccorso e passare ore in attesa accanto ad un morto.

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per le periferie promosso dalla Fondazione Charlemagne, e da Guido Larcher.

A cura di:

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara è giornalista e videomaker per Ansa, Domani e altre testate, producer per Al Jazeera e testate internazionali, già autrice tv per la7 e Sky Arte, già fondatrice di IRPI, centro di giornalismo investigativo. Un passato tra Sarajevo e Belgrado da cui ha scritto per molti quotidiani e che l’ha portata a fondare e dirigere un festival di cinema balcanico a Firenze dal 2012 al 2018 (Balkan Florence Express). Appassionata di movimenti sociali di qualsiasi tipo da quello LGBT agli hooligans, ma anche per la Storia e per le storie. Ha iniziato la propria carriera lavorando per anni a Novaradio, una radio locale a Firenze.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible