780 Vendetta in piazza a Rocca di Papa, i licei romani e la conta dei morti per il caldo

09/07/2025
spreaker type=player resource="episode_id=!!!66908925!!!" theme="dark" playlist="false" cover="https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/t_square_limited_480/images.spreaker.com/original/8568232dcb30914fcf3b3d972073111f.jpg" width="100%" height="400px"

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 9 luglio, è a cura di Ylenia Sina.

  • Cosa c’è sulle prime pagine dei giornali locali.
  • Vendetta in piazza a Rocca di Papa dove un uomo di 71 anni ha ucciso a colpi di arma da fuoco il 35enne condannato a dieci anni per l’omicidio preterintenzionale del figlio.
  • Caro libri scolastici e avvicendamenti ai vertici dei licei romani. Su Repubblica l’intervista all’ex dirigente scolastica del Righi, Giulia Orsini.
  • Uno studio sui decessi per l’ondata di calore che ha travolto l’Europa tra la fine di giugno e l’inizio di luglio parla anche di Roma. I particolari sul Fatto Quotidiano e sul sito La Capitale.
  • Romatoday dedica un approfondimento al malcontento dei volontari della protezione civile.

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente, sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della Fondazione Charlemagne. Ringraziamo inoltre l’Associazione A Sud che ci mette a disposizione i propri spazi per le riunioni di redazione.

La sigla di Sveja è di Mattia Carratello.
La foto è di Luca Dammicco.
A domani con Angela Gennaro!

A cura di:

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible