#73 Le elezioni, gli incendi, il Pride, Vasco e altre storie di Roma

13/06/2022

Esordio di Sveja al Festival dell’Architettura di Roma: rassegna stampa live all’Acquario romano.

Ai microfoni Sara Bruno e Ylenia Sina.

La bassa affluenza alle amministrative e il crollo del M5S. La crisi del lavoro e delle professioni e un fatto di cronaca che vede alcuni poliziotti accusati di violenza su tre 17enni. E poi ancora incendi. Infine le piazze del fine settimana: un fiume di persone per il Pride e il Circo Massimo pieno per Vasco.

Sveja è un progetto di informazione indipendente realizzato grazie al sostegno della Fondazione Charlemagne e di Guido Larcher.

La rassegna stampa dal vivo tornerà tutti i giorni fino al 18 giugno. Venite a trovarci in piazza Manfredo Fanti 47 oppure seguiteci in diretta sulla pagina Facebook.

A cura di:

Sara Bruno

Sara Bruno

Laureata in filosofia morale, copywriter e (a-)social media manager. Ama la Parola, odia la parola "manager". Insieme a Ylenia Sina ha scritto per L’Altraeconomia “Roma-La Guida ecologica, sostenibile e solidale” (2023).
Ylenia Sina

Ylenia Sina

Ylenia Sina è giornalista professionista. Nel 2010 inizia a collaborare con quotidiani e riviste come Il manifesto e Altreconomia. Dal 2013 al 2021 lavora nella redazione di Romatoday, occupandosi di politica capitolina, urbanistica e sociale. Dal 2021 collabora come freelance con diversi quotidiani e riviste nazionali, tra le quali Altreconomia, l’Essenziale, La via libera, Slow News. Attualmente lavora nell'ufficio comunicazione del Forum Disuguaglianze e Diversità. È autrice di alcuni libri, tra i quali In prima persona (ed. Alegre), Roma come Napoli e Chi comanda Roma (ed. Castelvecchi).

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible