#72 Siccità, residenza anche senza casa, mare per tutti e altre storie di Roma

10/06/2022

Al microfono di oggi Ylenia Sina, giornalista freelance.

Nonostante le piogge delle ultime settimane, la siccità non è finita. Non solo in pianura Padana, anche il Lazio ha davanti un’estate senz’acqua. E ancora la cura del verde decentrata ai municipi, il contagio della peste suina dai cinghiali selvaggi ai maiali e un cambio al vertice di Ama. Infine un approfondimento su quanto è stato votato martedì in Aula Giulio Cesare in merito alla registrazione anagrafica per gli occupanti, lo stipendio dei rider e il mare di Roma che apre (finalmente) alle persone con disabilità.

Sveja è è un progetto di informazione indipendente realizzato grazie al sostegno della Fondazione Charlemagne e di Guido Larcher.

A cura di:

Ylenia Sina

Ylenia Sina

Ylenia Sina è giornalista professionista. Nel 2010 inizia a collaborare con quotidiani e riviste come Il manifesto e Altreconomia. Dal 2013 al 2021 lavora nella redazione di Romatoday, occupandosi di politica capitolina, urbanistica e sociale. Dal 2021 collabora come freelance con diversi quotidiani e riviste nazionali, tra le quali Altreconomia, l’Essenziale, La via libera, Slow News. Attualmente lavora nell'ufficio comunicazione del Forum Disuguaglianze e Diversità. È autrice di alcuni libri, tra i quali In prima persona (ed. Alegre), Roma come Napoli e Chi comanda Roma (ed. Castelvecchi).

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible