#70 Tornano i treni dei rifiuti verso l’Europa, le primarie per il centro sinistra e finalmente è l’ultimo giorno di scuola

08/06/2022

La rassegna stampa su Roma di mercoledì 8 giugno 2022.

Ai microfoni oggi Cecilia Ferrara. I giornali di oggi parlano di servizi pubblici che non funzionano. In primis la raccolta dei rifiuti che è rimasta immutata dal 1995 e l’Atac che addossa mancanza di manutenzione e di treni all’assenteismo. Un ampio pezzo sul Corriere della Sera dà conto invece di un sovraffollamento di Regina Coeli ormai insopportabile per tutti. Intanto si parla di primarie per il successore di Zingaretti in Regione e dell’ultimo giorno di scuola con studenti che fanno a zigzag tra rifiuti e cinghiali.

Sveja è la rassegna stampa di Roma che cambia ogni giorno realizzata grazie al sostegno della Fondazione Charlemagne e di Guido Larcher.

A cura di:

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara è giornalista e videomaker per Ansa, Domani e altre testate, producer per Al Jazeera e testate internazionali, già autrice tv per la7 e Sky Arte, già fondatrice di IRPI, centro di giornalismo investigativo. Un passato tra Sarajevo e Belgrado da cui ha scritto per molti quotidiani e che l’ha portata a fondare e dirigere un festival di cinema balcanico a Firenze dal 2012 al 2018 (Balkan Florence Express). Appassionata di movimenti sociali di qualsiasi tipo da quello LGBT agli hooligans, ma anche per la Storia e per le storie. Ha iniziato la propria carriera lavorando per anni a Novaradio, una radio locale a Firenze.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible