#69 Le promesse di Gualtieri, la stazione metro Libia, la presenza mafiosa in città e altre storie di Roma

07/06/2022

La rassegna stampa su Roma di martedì 7 giugno 2022.

Al microfono oggi Luca Dammicco. Oggi i giornali raccontano della reazione di Gualtieri alle critiche e alle difficoltà delle ultime settimane, dell’appello di alcuni intellettuali per la salvaguardia del centro storico e poi della stazione metro Libia, chiusa tra i dubbi ormai da due settimane. E ancora del voto di oggi in Campidoglio per il superamento dell’articolo 5 del Decreto Lupi, di un’inchiesta del quotidiano Domani sulla presenza di Mafia e ‘Ndrangheta a Roma e del primo bambino registrato in anagrafe dopo l’approvazione della legge sul doppio cognome.

Sveja è la rassegna stampa di Roma che cambia ogni giorno realizzata grazie al sostegno della Fondazione Charlemagne e di Guido Larcher.

A cura di:

Luca Dammicco

Luca Dammicco è fotografo professionista, laureato in Geografia umana. Si divide tra la fotografia commerciale, soprattutto nel mondo del cinema e dello spettacolo, e quella documentaria, con particolare attenzione ai temi della trasformazione del territorio e alla relazione tra persone e spazio urbano. Ha lavorato a lungo su Roma, attraverso serie fotografiche sul Caso Moro, sulle Centralità metropolitane e sui luoghi di aggregazione culturale della città. Ha collaborato con Il Tascabile, Dinamopress e con I Quaderni di Urbanistica3.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible