#65 Della discarica di Albano, della sanità privata che ha guadagnato con il covid e altre notizie di Roma

31/05/2022

La rassegna stampa di martedì 31 maggio 2022 è condotta da Cecilia Ferrara giornalista collaboratrice di Ansa Video.
Sui giornali di oggi si parla soprattutto della riapertura della discarica di Albano, una notizia che è stata ripresa da tutti i giornali e descritta come ‘salvagente’ per il problema rifiuti a Roma. Si parla anche di quanto alcune strutture sanitarie private finora sconosciute hanno guadagnato dall’emergenza covid e il Tar si chiede con che criteri siano state scelte quelle strutture. Su tutte le prime pagine poi la notizia della tomba di Alfredino imbrattata con le svastiche e naturalmente la notizia clickbite: la Lazio manda un fumetto sulla storia della squadra nella scuola elementare dove una maestra aveva costretto i ragazzi a cantare l’inno della Roma dopo la vittoria della Conference League. Questo e molto altro su Sveja di oggi.

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma della Fondazione Charlemagne. E da Guido Larcher.

A cura di:

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara è giornalista e videomaker per Ansa, Domani e altre testate, producer per Al Jazeera e testate internazionali, già autrice tv per la7 e Sky Arte, già fondatrice di IRPI, centro di giornalismo investigativo. Un passato tra Sarajevo e Belgrado da cui ha scritto per molti quotidiani e che l’ha portata a fondare e dirigere un festival di cinema balcanico a Firenze dal 2012 al 2018 (Balkan Florence Express). Appassionata di movimenti sociali di qualsiasi tipo da quello LGBT agli hooligans, ma anche per la Storia e per le storie. Ha iniziato la propria carriera lavorando per anni a Novaradio, una radio locale a Firenze.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible