#587 Roma si apre ai pellegrini e si chiude ai poveri, ma Centocelle diventa Central park e altre storie di Roma

03/09/2024

Un buongiorno agli e alle Svejers
I giornali di oggi martedì 3 settembre 2024 sono letti da Cecilia Ferrara. 

  • Su Repubblica si parla dei cancelli che si alzano per impedire ai senza fissa dimora di dormire nelle aiuole dalle mura Aureliane a piazza Dogali.
  • Sul Corriere si dà conto delle nuove licenze di taxi e dei ricorsi degli ausiliari. 
  • Sul Tempo, ma non solo, i ritardi e gli avanzamenti dei lavori del Giubileo con la relazione del subcommissario Marcos. 
  • E sul Messaggero si parla di affitti alle stelle – singole a oltre 500 euro – ma per il quotidiano di via del Tritone è segno di una città dinamica. 

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente supportato da Fondazione Charlemgane con il programma per Roma Periferia Capitale e da Lush. A domani con Ciro Colonna!

Vuoi sostenerci con una piccola donazione? Ora basta un click!

A cura di:

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara è giornalista e videomaker per Ansa, Domani e altre testate, producer per Al Jazeera e testate internazionali, già autrice tv per la7 e Sky Arte, già fondatrice di IRPI, centro di giornalismo investigativo. Un passato tra Sarajevo e Belgrado da cui ha scritto per molti quotidiani e che l’ha portata a fondare e dirigere un festival di cinema balcanico a Firenze dal 2012 al 2018 (Balkan Florence Express). Appassionata di movimenti sociali di qualsiasi tipo da quello LGBT agli hooligans, ma anche per la Storia e per le storie. Ha iniziato la propria carriera lavorando per anni a Novaradio, una radio locale a Firenze.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible