#58 Ascoltiamo gli studenti, la lezione di Copenaghen, l’Onu anti-sfratti e altre storie di Roma

20/05/2022

Oggi ai microfoni c’è Ylenia Sina. Nella rassegna stampa di oggi, venerdì 20 maggio, un’intervista sull’inceneritore di Copenaghen, lo studio sui disagi psicologici degli studenti nel Lazio dopo la pandemia e le mancate manutenzioni dei treni della metro C. E ancora l’Onu che interviene per fermare lo sfratto di un pittore di via Margutta e una nuova rivista di giornalismo a fumetti. Tra le storie, c’è anche Corviale.

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per le periferie promosso dalla Fondazione Charlemagne, e da Guido Larcher.

A cura di:

Ylenia Sina

Ylenia Sina

Ylenia Sina è giornalista professionista. Nel 2010 inizia a collaborare con quotidiani e riviste come Il manifesto e Altreconomia. Dal 2013 al 2021 lavora nella redazione di Romatoday, occupandosi di politica capitolina, urbanistica e sociale. Dal 2021 collabora come freelance con diversi quotidiani e riviste nazionali, tra le quali Altreconomia, l’Essenziale, La via libera, Slow News. Attualmente lavora nell'ufficio comunicazione del Forum Disuguaglianze e Diversità. È autrice di alcuni libri, tra i quali In prima persona (ed. Alegre), Roma come Napoli e Chi comanda Roma (ed. Castelvecchi).

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible