#536 Patrimonio dell’Umanità o ricettacolo di disagio: quale narrazione per Roma?

30/05/2024

Giovedì 30 maggio 2024, ai microfoni di Sveja c’è Ciro Colonna

-L’Appia Antica verrà inserita nella lista Unesco dei siti patrimonio dell’umanità
-Tutti i giornali danno risalto alla nomina di Francesco Greco alla gestione della sicurezza in città da parte del Comune di Roma. Con delle sfumature, tutti i quotidiani mettono l’accento sullo stato di abbandono e insicurezza, veri o presunti, in cui verserebbe buona parte della città.
-Muore un motociclista sul GRA, tamponato da una macchina
-Approvato in giunta il nuovo regolamento per gli spazi esterni della ristorazione, dovrà passare in aula a settembre
-Il Comune fa dietro front sulla decisione di destinare nuovamente gli ex impanti del TMB Salario allo smaltimento di rifiuti. Festeggiano municipio e comitati
-Un dossier di Roma Today ci racconta gli assetti proprietari dell’informazione a Roma

Foto di Luca Dammicco

A domani con Marica Fantauzzi

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente con il sostegno di Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne.

A cura di:

Ciro Colonna

Ciro Colonna è educatore di formazione, lavora a lungo nelle cooperative sociali, con particolare interesse ai percorsi penali e psichiatrici che coinvolgono i minori. Dal 2010 si dedica alla radio, scrive e conduce programmi per Radio Città Aperta e Radio Popolare Roma, per poi confluire nell’esperienza di AMISnet, dove per anni si occupa della produzione di format radiofonici dall’Italia e dalla Spagna. Dopo aver vissuto per molto tempo all’estero, torna in Italia nel 2020. Da freelance si occupa di fonia e della scrittura e realizzazione di podcast e documentari radiofonici. Scrive per Napolimonitor e Lo Stato delle Città.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible