#481 Spari a Frosinone, baby gang al Pigneto, gli ospedali di Dio e altre storie di Roma

11/03/2024

Sveja 11 marzo 2024. I giornali di oggi sono letti da Cecilia Ferrara

  • Spari a Frosinone un giovane ucciso, confessa chi ha sparato, gli investigatori temono una guerra tra gruppi per il controllo della piazza criminale ciociara.
  • Baby Gang al Pigneto, ragazzini che girano con i coltelli, mentre le donne si organizzano in un gruppo di auto protezione.
  • Con l’intelligenza artificiale a rischio 20 mila posti di lavoro nel Lazio, seconda solo alla Lombardia.
  • Il Tevere supera i livelli di inquinamento in metà dei punti di controllo secondo Arpa, lontano il sogno del fiume balneabile.
  • La sanità privata si lamenta dei tagli sul Tempo ma è quella che prende più soldi come racconta il Dossier di Roma Today.
  • Gli infortuni delle Donne, i dati Inail analizzati da Dinamo Press.

    Sveja è un progetto di informazione indipendente supportato da Periferia Capitale progetto per Roma della Fondazione Charlemagne. Foto di Luca Dammicco.

A cura di:

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara è giornalista e videomaker per Ansa, Domani e altre testate, producer per Al Jazeera e testate internazionali, già autrice tv per la7 e Sky Arte, già fondatrice di IRPI, centro di giornalismo investigativo. Un passato tra Sarajevo e Belgrado da cui ha scritto per molti quotidiani e che l’ha portata a fondare e dirigere un festival di cinema balcanico a Firenze dal 2012 al 2018 (Balkan Florence Express). Appassionata di movimenti sociali di qualsiasi tipo da quello LGBT agli hooligans, ma anche per la Storia e per le storie. Ha iniziato la propria carriera lavorando per anni a Novaradio, una radio locale a Firenze.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Apple

Ascolta su

Audible