#448 Assoluzione per Lucha y Siesta, Corviale in piazza, ancora Teatro e altre storie di Roma

23/01/2024

La rassegna di oggi, martedì 23 gennaio, è a cura di Angela Gennaro

  • Sul manifesto e su altre testate la buona notizia che aspettavamo: Lucha y Siesta assolta per l’occupazione. Lo sfratto, però, resta. Le voci dal presidio raccolte da Federica Rossi.
  • Il colpo di mano con cui la destra ha nominato il nuovo direttore del Teatro di Roma tiene ancora banco sui giornali: le interviste di Fanpage e Corriere.
  • Corviale in strada contro i clan
  • Cronaca: petardi inesplosi, crudeltà contro gli animali e le condanne per la bimba investita all’asilo.
  • Repubblica apre con la nuova sfida tra Roma e Riad: questa volta si parla di acqua e clima. Mentre i dati delle imprese, nella capitale, sembrano essere positivi.
  • Vi piace la nuova illuminazione di piazza della Repubblica?

Sveja, è un progetto di comunicazione indipendente con il sostegno di Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne.

La foto è di Lucha y Siesta

A domani con Nicola Villa

A cura di:

Angela Gennaro

Angela Gennaro

Angela Gennaro è giornalista, podcaster e videomaker. Lavora con l’agenzia di stampa Ansa e con testate come RomaToday, Domani, l’Essenziale. È direttrice responsabile di Frisson Magazine, testata giornalistica indipendente nata nel 2019, e vice direttrice di Radio Bullets, testata specializzata in podcast ed esteri. Già videomaker per Ilfattoquotidiano.it e photo editor per The Associated Press Italia, tra le testate con cui ha collaborato ci sono Il Reportage, Current TV, Repubblica.it, Il Venerdì, Il Riformista, Linkiesta, Gli Stati Generali. Autrice, con Cecilia Ferrara, di “Perdersi in Europa. Senza famiglia” - Storie di minori migranti edito nel 2023 da Altreconomia.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible