#41 Di venticinqui aprili, di movida, di profughi Ucraini e altre storie di Roma.

26/04/2022

Il 25 aprile romano, nazionale e quello di Sveja che ha voluto ricordare la Lotta di Liberazione con le parole di Iole Mancini, staffetta romana, pronunciate ieri sul palco della manifestazione dell’Anpi di Roma. Si parla molto di movida a San Lorenzo e di possibili soluzioni, si parla anche della Sapienza prima Università d’Italia e del commissariamento del Conservatorio di Santa Cecilia.

Oggi ai microfoni di Sveja, progetto indipendente sostenuto dalla Fondazione Charlemagne e da Guido Larcher, c’è Cecilia Ferrara.

A cura di:

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara è giornalista e videomaker per Ansa, Domani e altre testate, producer per Al Jazeera e testate internazionali, già autrice tv per la7 e Sky Arte, già fondatrice di IRPI, centro di giornalismo investigativo. Un passato tra Sarajevo e Belgrado da cui ha scritto per molti quotidiani e che l’ha portata a fondare e dirigere un festival di cinema balcanico a Firenze dal 2012 al 2018 (Balkan Florence Express). Appassionata di movimenti sociali di qualsiasi tipo da quello LGBT agli hooligans, ma anche per la Storia e per le storie. Ha iniziato la propria carriera lavorando per anni a Novaradio, una radio locale a Firenze.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible