#356 Tram, lobby e battaglie a mezzo stampa, femminicidi e piazze e altre storie di Roma

07/09/2023

Tram, lobby e battaglie a mezzo stampa. Il femminicidio di Monte Mario (e la deontologia). Via il gender gap e la parola “razza” dallo statuto di Roma Capitale. Lo spettro del Covid, Trastevere e la malamovida. Il cantiere di Piazza Pia e le ambulanze, mentre le bancarelle di Piazza dei Cinquecento devono andare via. La ciclabile di Monte Ciocci e lo spaccio a Tor Bella Monaca. E infine, a proposito di piazze, quella bella, a Colleferro, per Willy.

Oggi ai microfoni di Sveja c’è Angela Gennaro, giornalista videomaker per l’agenzia Ansa e per altre testate. Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto dal Programma Periferia Capitale della fondazione Charlemagne e da Guido Larcher. Grazie anche ad A Sud per mettere a disposizione la sede per le nostre riunioni.

La foto è di Luca Dammicco.

Appuntamento a domani con Nicola Villa

A cura di:

Angela Gennaro

Angela Gennaro

Angela Gennaro è giornalista, podcaster e videomaker. Lavora con l’agenzia di stampa Ansa e con testate come RomaToday, Domani, l’Essenziale. È direttrice responsabile di Frisson Magazine, testata giornalistica indipendente nata nel 2019, e vice direttrice di Radio Bullets, testata specializzata in podcast ed esteri. Già videomaker per Ilfattoquotidiano.it e photo editor per The Associated Press Italia, tra le testate con cui ha collaborato ci sono Il Reportage, Current TV, Repubblica.it, Il Venerdì, Il Riformista, Linkiesta, Gli Stati Generali. Autrice, con Cecilia Ferrara, di “Perdersi in Europa. Senza famiglia” - Storie di minori migranti edito nel 2023 da Altreconomia.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible