#336 L’Università Link ha debiti con la Regione ma viene premiata, il caldo continua a uccidere e altre storie di Roma

25/07/2023

Link Campus deve da anni migliaia di euro alla Regione Lazio, pronta a sostenere e a far partire un corso di laurea in medicina nell’ateneo privato. Repubblica Roma ricostruisce l’accordo tra l’Università Link e la Regione: invece di recuperare i debiti, la Regione Lazio autorizza un nuovo corso di laurea in Medicina e chirurgia. E la richiesta è stata accolta in un tempo record.

A Montalto di Castro un bracciante muore di caldo mentre lavora sotto il sole in un campo, secondo la Cgil si tratta del quinto lavoratore vittima del caldo in Italia.

Delitto di Primavalle: Non convincono le parole del diciasettenne arrestato per l’omicidio di Michelle Caruso. “Mi ha puntatola pistola, l’ho uccisa”. Secondo le perizie, Michelle è stata uccisa da almeno sei colpi sferrati con un coltello dotato di una lama lunga 20 centimetri e a oggi l’unico aspetto da approfondire sembra essere quello del possibile ruolo di un’altra persona nel tentativo di O.D.S. di nascondere il corpo della vittima.

Su Romatoday si parla delle possibili spaccature nella maggioranza di Roberto Gualtieri. C’è chi vuole risolvere le mille crisi della città con un’ondata di privatizzazione. Per l’Assessore Catarci si tratta di un’offensiva neoliberista.

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per le periferie promosso dalla Fondazione Charlemagne, e da Guido Larcher. È possibile ascoltarla in podcast iscrivendosi alla newsletter o tramite Spreaker e Spotify. A domani con Luca Dammicco

A cura di:

Alessandro Coltré

Alessandro Coltré

Giornalista ambientale, si occupa di comunicazione per l'organizzazione A Sud e per il centro di documentazione sui conflitti ambientali. Collabora con il magazine Economiacircolare.com. Insieme a Christian Raimo è autore del podcast Willy, una storia di ragazzi, prodotto da Dersu e Storie libere. Ha fatto parte dei movimenti ecologisti della Valle del Sacco e ha curato diversi percorsi di attivazione politica tra Artena e Colleferro. Insieme a Chiara Chimisso ha curato M'è rimasto impresso - voci di Artena per un quaderno di comunità, una raccolta di storie orali sugli abitanti più anziani di Artena.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible