#335 La Regione contro movimenti per la casa, il Messaggero contro i tram, ghiaccioli di carne per le tigri del Bioparco contro il caldo

20/07/2023

Caronte ancora non se ne va. Ci sono sempre temperature molto alte a Roma, tanto che nel Bioparco le tigri mangiano ghiaccioli di carne.
In città niente di nuovo, tranne che tutto sembra convergere verso il Giubileo 2025, con Gualtieri sindaco e commissario in prima fila, molte grandi opere, che dovrebbero impattare con il traffico nei prossimi mesi. Ma questo vuol dire anche tanti soldi per l’industria edilizia; ieri un report racconta come non sia mai stata così florida, anche se non si trova personale. Forse perché è pagato poco?
Il Messaggero intanto continua la sua surreale campagna stampa contro i tram, oggi è il terzo articolo di una serie che viene definita inchiesta. E quasi tutti giubilano che il termovalorizzatore di Santa Palomba si farà, nemmeno il Tar ha accolto le proteste di chi abita nella zona circostante.

A cura di:

Christian Raimo

Christian Raimo

Christian Raimo è nato a Roma, dove vive e insegna. Ha scritto libri di racconti (l’ultimo è l’antologia La vita che verrà, minimum fax, 2021), romanzi (Il peso della grazia, 2012, Tranquillo prof, la richiamo io, 2015, La parte migliore, 2018, tutti per Einaudi) e saggi, fra cui ricordiamo Tutti i banchi sono uguali (Einaudi, 2017), Ho 16 anni e sono fascista (Piemme, 2018), Contro l’identità italiana (Einaudi, 2019), Riparare il mondo (Laterza, 2020), Roma non è eterna (Chiarelettere, 2021), L'ultima ora. Scuola, democrazia, utopia (Ponte alle Grazie, 2022). Collabora con diverse testate, tra cui L’Essenziale, Internazionale e Domani.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible