#334 Il meteo non è una notizia, il naufragio del Pnrr a Cinecittà e altre storie di Roma

21/07/2023

Venerdì 21 luglio 2023, la rassegna di oggi è condotta da Ylenia Sina.

Dopo un breve editoriale sul modo in cui i giornali parlano del meteo dimenticando pericolosamente il clima, parliamo del sempre più probabile stop del progetto di ampliamento degli studi di Cinecittà che era previsto dal Pnrr e che avrebbe dovuto portare all’edificazione del pratone di Torre Spaccata. E poi ancora il nuovo museo della Scienza all’ex caserma di via Gido Reni, i pini crollati di piazza Venezia, la corsa all’inceneritore dopo lo stop al Tar dei ricorsi dei contrari.

Torna sui giornali anche Parnasi per la sua deposizione nell’ambito del processo sullo stadio della Roma a Tor di Valle mentre non c’è quanto accaduto ieri in Consiglio comunale in Campidoglio dove è mancato il numero legale per discutere e approvare un piano casa molto atteso in una città dove il disagio abitativo è molto acuto.

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per le periferie promosso dalla Fondazione Charlemagne, e da Guido Larcher.

A cura di:

Ylenia Sina

Ylenia Sina

Ylenia Sina è giornalista professionista. Nel 2010 inizia a collaborare con quotidiani e riviste come Il manifesto e Altreconomia. Dal 2013 al 2021 lavora nella redazione di Romatoday, occupandosi di politica capitolina, urbanistica e sociale. Dal 2021 collabora come freelance con diversi quotidiani e riviste nazionali, tra le quali Altreconomia, l’Essenziale, La via libera, Slow News. Attualmente lavora nell'ufficio comunicazione del Forum Disuguaglianze e Diversità. È autrice di alcuni libri, tra i quali In prima persona (ed. Alegre), Roma come Napoli e Chi comanda Roma (ed. Castelvecchi).

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible