#31 Mattanza sulle strade romane, sanità senza soldi e senza medici e altre storie di Roma

11/04/2022

Sveja – La rassegna stampa di Roma che cambia ogni giorno

Oggi lunedì 11 aprile 2022 al microfono Cecilia Ferrara giornalista free lance

Sui giornali si parla della morte di un ragazzo di 19 anni a Corso Francia e di molte altre strade killer, 22 i morti a Roma dall’inizio dell’anno secondo un dossier del Messaggero. Un altro tema è la Sanità, un buco di 92 milioni di euro all’Umberto I mentre l’Istituto Nazionale Tumori non ha più anestesisti e chirurghi. Infine una giornalista sotto scorta non riesce ad affittare una casa per le vacanze perché la scorta destabilizzerebbe i vicini.
Questo e molto altro nella puntata di oggi.

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma della Fondazione Charlemagne. E da Guido Larcher.

A cura di:

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara è giornalista e videomaker per Ansa, Domani e altre testate, producer per Al Jazeera e testate internazionali, già autrice tv per la7 e Sky Arte, già fondatrice di IRPI, centro di giornalismo investigativo. Un passato tra Sarajevo e Belgrado da cui ha scritto per molti quotidiani e che l’ha portata a fondare e dirigere un festival di cinema balcanico a Firenze dal 2012 al 2018 (Balkan Florence Express). Appassionata di movimenti sociali di qualsiasi tipo da quello LGBT agli hooligans, ma anche per la Storia e per le storie. Ha iniziato la propria carriera lavorando per anni a Novaradio, una radio locale a Firenze.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible