#292 Piano casa, attivisti per il clima, disagi in centro storico, diritti negati e altre storie di Roma

18/05/2023

Giovedì 18 maggio 2023, ai microfoni di Sveja c’è Ciro Colonna.

Approvato in Giunta comunale il Piano Casa, ora da affrontare il passaggio in commissione e in Aula Giulio Cesare.

Proteste dei residenti contro la scandenza del divieto di apertura in centro di nuove attività di ristorazione da asporto.

Disagi per i due cantieri a Piazza Augusto Imperatore, uno per il restauro del mausoleo, l’altro per il rifacimento del manto stradale di fronte al lussuoso Hotel Bulgari, di imminente apertura.

Azione degli attivisti di Ultima Generazione, si calano dal Ponte delle Valli sulla Tangenziale est, 20 denunciati.

Spariscono le code di fronte alla questura di Via Patini ma i diritti per le persone che sollecitano protezione internazionale sono tuttora negati.

Domani troverete Nicola Villa in conduzione.

Sveja, è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per le periferie promosso dalla Fondazione Charlemagne, oltre che dal contributo di Guido Larcher.

A cura di:

Ciro Colonna

Ciro Colonna è educatore di formazione, lavora a lungo nelle cooperative sociali, con particolare interesse ai percorsi penali e psichiatrici che coinvolgono i minori. Dal 2010 si dedica alla radio, scrive e conduce programmi per Radio Città Aperta e Radio Popolare Roma, per poi confluire nell’esperienza di AMISnet, dove per anni si occupa della produzione di format radiofonici dall’Italia e dalla Spagna. Dopo aver vissuto per molto tempo all’estero, torna in Italia nel 2020. Da freelance si occupa di fonia e della scrittura e realizzazione di podcast e documentari radiofonici. Scrive per Napolimonitor e Lo Stato delle Città.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible