#26 Malasanità e covid, occupazioni e emergenza abitativa e l’attesa della Cassazione per il processo Cucchi

04/04/2022

La rassegna stampa di Roma che cambia ogni giorno.

Nella puntata di oggi 4 aprile al microfono c’è Cecilia Ferrara.

Parliamo di sanità: da un progetto di prenotazione visite innovativo, alle barelle usate come posti letto, fino al 118 che non parla inglese e mette in attesa chi chiama in emergenza. Ci rioccupiamo del tema occupazioni e sgomberi nuove promesse dal comune per rispondere all’emergenza abitativa e oggi si attende la sentenza di Cassazione per il processo Cucchi bis. Questo e altre storie di Roma nella rassegna stampa di oggi.

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma della Fondazione Charlemagne. E da Guido Larcher.

A cura di:

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara è giornalista e videomaker per Ansa, Domani e altre testate, producer per Al Jazeera e testate internazionali, già autrice tv per la7 e Sky Arte, già fondatrice di IRPI, centro di giornalismo investigativo. Un passato tra Sarajevo e Belgrado da cui ha scritto per molti quotidiani e che l’ha portata a fondare e dirigere un festival di cinema balcanico a Firenze dal 2012 al 2018 (Balkan Florence Express). Appassionata di movimenti sociali di qualsiasi tipo da quello LGBT agli hooligans, ma anche per la Storia e per le storie. Ha iniziato la propria carriera lavorando per anni a Novaradio, una radio locale a Firenze.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible