#249 Il terzo omicidio, l’agroecologia, un saluto a Cristiano Rea e altre storie di Roma

14/03/2023

Il terzo omicidio in cinque giorni nella Capitale: al Quadraro si spara di nuovo, si segue la pista di un regolamento di conti nel quadro delle piazze di spaccio.

Le prime analisi della giunta regionale di Francesco Rocca, tra assessore Prolife e conflitti di interesse.

E ancora. Gli sfratti e le difficoltà abitative nelle case degli enti previdenziali in dismissione e la protesta di San Basilio. La consegna dei casali di Borghetto San Carlo alla cooperativa Coraggio e un saluto al disegnatore del punk e dei centri sociali romani Cristiano Rea.

Ai microfoni di Sveja oggi 14 marzo 2023 c’è Ylenia Sina, giornalista freelance.

Sveja è un progetto di giornalismo indipendente supportato dalla Fondazione Charlemagne e da Guido Larcher.

A cura di:

Ylenia Sina

Ylenia Sina

Ylenia Sina è giornalista professionista. Nel 2010 inizia a collaborare con quotidiani e riviste come Il manifesto e Altreconomia. Dal 2013 al 2021 lavora nella redazione di Romatoday, occupandosi di politica capitolina, urbanistica e sociale. Dal 2021 collabora come freelance con diversi quotidiani e riviste nazionali, tra le quali Altreconomia, l’Essenziale, La via libera, Slow News. Attualmente lavora nell'ufficio comunicazione del Forum Disuguaglianze e Diversità. È autrice di alcuni libri, tra i quali In prima persona (ed. Alegre), Roma come Napoli e Chi comanda Roma (ed. Castelvecchi).

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible