#231: Già 23 vittime della strada da inizio anno, carceri assassine, inceneritore incostituzionale e altre storie di Roma

16/02/2023

Oggi ai microfoni di Sveja c’è Ciro Colonna.

Ventitreesima vittima della strada dall’inizio del 2023: una donna investita mentre attraversava la strada sulla Flaminia.

Intanto si sospetta che a guidare il suv che è uscito di strada falciando un ventinovenne sul marciapiede a Torbellamonaca fosse il figlio della donna che si è dichiarata colpevole del fatto.

Fuori pericolo Luca Battisti, accoletellato a Termini per rapina.

Prime frizioni nella maggioranza in Regione per l’assegnazione delle poltrone di maggior prestigio.

Sovraffollamento carcerario e record di suicidi nel Lazio, particolarmente esposti i migranti.

Incneritore ritenuto incostituzionale per almeno 5 ragioni da uno studio di avvocati romani che presentano ricorso al TAR.

Alfredo Cospito è al 120° giorno di sciopero fame.

Sveja, è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per le periferie promosso dalla Fondazione Charlemagne, oltre che dal contributo di Guido Larcher.

A cura di:

Ciro Colonna

Ciro Colonna è educatore di formazione, lavora a lungo nelle cooperative sociali, con particolare interesse ai percorsi penali e psichiatrici che coinvolgono i minori. Dal 2010 si dedica alla radio, scrive e conduce programmi per Radio Città Aperta e Radio Popolare Roma, per poi confluire nell’esperienza di AMISnet, dove per anni si occupa della produzione di format radiofonici dall’Italia e dalla Spagna. Dopo aver vissuto per molto tempo all’estero, torna in Italia nel 2020. Da freelance si occupa di fonia e della scrittura e realizzazione di podcast e documentari radiofonici. Scrive per Napolimonitor e Lo Stato delle Città.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible