#211 Elezioni regionali, Ama tra disagi, esposti alla procura e richiami disciplinari, maltempo, senzatetto morto e altre storie di Roma

18/01/2023

Oggi ai microfoni di Sveja c’è Ciro Colonna
Le elezioni regionali sembrano consegnate alla destra, tutti le edizioni locali dei giornali dedicano ampio spazio alll’argomento.
Ama tocca il record dii richhiami disciplinari ai propri dipendenti nel 2022, mentre la CGIL giudica inadeguato il piano industriale dell’azienda e piovono denunce sulle nomine e per truffe nel’ambito dei servizi cimiteriali.
Muore un senzatetto a Porta Maggiore, ancora non identificato, si tratta di un uomo di circa 50 anni.
Approvata dal comune la mozione per adeguare 16 biblioteche comunali all’accoglienza dei rider durante i turni di lavoro.
gravi danni per il maltempo, tra alberi caduti a mareggiate sulla costa.

Sveja è un progetto di giornalismo indipendente sostenuto dalla fondazione Charlemagne e da Guido Larcher.

Oggi, 18 gennaio 2023, Alfredo Cospito è al suo 91esimo giorno di sciopero della fame.

A cura di:

Ciro Colonna

Ciro Colonna è educatore di formazione, lavora a lungo nelle cooperative sociali, con particolare interesse ai percorsi penali e psichiatrici che coinvolgono i minori. Dal 2010 si dedica alla radio, scrive e conduce programmi per Radio Città Aperta e Radio Popolare Roma, per poi confluire nell’esperienza di AMISnet, dove per anni si occupa della produzione di format radiofonici dall’Italia e dalla Spagna. Dopo aver vissuto per molto tempo all’estero, torna in Italia nel 2020. Da freelance si occupa di fonia e della scrittura e realizzazione di podcast e documentari radiofonici. Scrive per Napolimonitor e Lo Stato delle Città.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible