#189 Quarta vittima della strage di Fidene, mobilità sostenibile e periferie, repressione nelle scuole e altre storie di Roma

14/12/2022

Oggi ai microfoni di Sveja c’è Ciro Colonna. Diventano quattro le vittime della strage di Fidene. Il Comune progetta il nuovo bando per le società di sharing che prestano servizio nella capitale mentre le associazioni di ciclisti protestano per la scarsa quantità di percorsi ciclabili e l’elevato numero di morti annuali. Il liceo Mamiani punisce gli studenti che hanno preso parte all’occupazione di novembre con particolare accanimento su quanti la avrebbero organizzata. Il quartiere di Centocelle attende la semifinale del mondiale tifando Marocco. E altre storie di Roma…

A cura di:

Ciro Colonna

Ciro Colonna è educatore di formazione, lavora a lungo nelle cooperative sociali, con particolare interesse ai percorsi penali e psichiatrici che coinvolgono i minori. Dal 2010 si dedica alla radio, scrive e conduce programmi per Radio Città Aperta e Radio Popolare Roma, per poi confluire nell’esperienza di AMISnet, dove per anni si occupa della produzione di format radiofonici dall’Italia e dalla Spagna. Dopo aver vissuto per molto tempo all’estero, torna in Italia nel 2020. Da freelance si occupa di fonia e della scrittura e realizzazione di podcast e documentari radiofonici. Scrive per Napolimonitor e Lo Stato delle Città.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible