#184 Il giallo della donna travolta sul GRA, poltronifici PD, cravattari, parte Libri più Liberi e la Controfiera ad Esc

07/12/2022

Oggi mercoledì 7 dicembre la rassegna stampa è letta da Cecilia Ferrara giornalista di ANSA e Domani.

Le prime pagine dei giornali di oggi parlano di un’altra morte sulle strade che ha alcuni lati oscuri visto che la donna uccisa presumibilmente da un tir aveva chiamato il 112 poco prima. Si parla anche di assenteismo, dell’albero in piazza venezia con i pannelli solari, di scuole occupate, di cravattari romani affiliati alla camorra di evasione fiscale di Raul Bova e dell’inizio di Più Libri più Liberi contestata dalla Controfiera all’Esc dove Sveja farà dirette e approfondimenti.

Sveja è un progetto di informazione indipendente supportato dal progetto Periferia Capitale della fondazione Charlemagne e da Guido Larcher.

A cura di:

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara è giornalista e videomaker per Ansa, Domani e altre testate, producer per Al Jazeera e testate internazionali, già autrice tv per la7 e Sky Arte, già fondatrice di IRPI, centro di giornalismo investigativo. Un passato tra Sarajevo e Belgrado da cui ha scritto per molti quotidiani e che l’ha portata a fondare e dirigere un festival di cinema balcanico a Firenze dal 2012 al 2018 (Balkan Florence Express). Appassionata di movimenti sociali di qualsiasi tipo da quello LGBT agli hooligans, ma anche per la Storia e per le storie. Ha iniziato la propria carriera lavorando per anni a Novaradio, una radio locale a Firenze.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible