#183 L’inchiesta sui bus incendiati, le tante morti per incidente stradale, le nomine discusse della giunta regionale e altre storie di Roma

06/12/2022

Buongiorno, oggi è martedì 6 Dicembre 2022 ai microfoni di Sveja c’è Luca Dammicco.
Le cronache dei giornali si concentrano sulla infinita sequenza di incidenti mortali sulle strade di Roma, sull’inchiesta giudiziaria relativa ai tanti autobus incendiati e sulle nomine dell’ultimo minuti della giunta regionale del Lazio. Oltre a questo, sono stati approvati molti dei progetti presentati dal Comune per il finanziamento tramite PNRR (ma non tutti), e ci sono ancora aggiornamenti sui due celebri e irrisolti casi di cronaca nera a Roma.

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per le periferie promosso dalla Fondazione Charlemagne, e da Guido Larcher.

A cura di:

Luca Dammicco

Luca Dammicco è fotografo professionista, laureato in Geografia umana. Si divide tra la fotografia commerciale, soprattutto nel mondo del cinema e dello spettacolo, e quella documentaria, con particolare attenzione ai temi della trasformazione del territorio e alla relazione tra persone e spazio urbano. Ha lavorato a lungo su Roma, attraverso serie fotografiche sul Caso Moro, sulle Centralità metropolitane e sui luoghi di aggregazione culturale della città. Ha collaborato con Il Tascabile, Dinamopress e con I Quaderni di Urbanistica3.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible