#175 Il voyerismo dei giornali sui femminicidi di Prati, la difesa della residenza nelle occupazioni e altre storie di Roma

24/11/2022

La rassegna stampa di oggi è condotta da Cecilia Ferrara giornalista free lance di Ansa e Domani.

Le prime pagine dei giornali sono ancora piene dei dettagli del triplice femminicidio avvenuto a Prati la settimana scorsa, ma manca la prospettiva delle donne. Ancora uno stupro a Trastevere ai danni di una studentessa della John Cabot. Il termovalorizzatore va avanti ed è appoggiato dal governo invece ieri in piazza erano in tanti a difendere la deroga all’articolo 5 del Decreto Lupi che impediva di ottenere la residenza nelle occupazioni.
Questo e molto altro su Sveja di oggi
Sveja è un progetto di informazione indipendente supportato da Periferia Capitale e Guido Larcher.

A cura di:

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara è giornalista e videomaker per Ansa, Domani e altre testate, producer per Al Jazeera e testate internazionali, già autrice tv per la7 e Sky Arte, già fondatrice di IRPI, centro di giornalismo investigativo. Un passato tra Sarajevo e Belgrado da cui ha scritto per molti quotidiani e che l’ha portata a fondare e dirigere un festival di cinema balcanico a Firenze dal 2012 al 2018 (Balkan Florence Express). Appassionata di movimenti sociali di qualsiasi tipo da quello LGBT agli hooligans, ma anche per la Storia e per le storie. Ha iniziato la propria carriera lavorando per anni a Novaradio, una radio locale a Firenze.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible