#164 Le parole di Conte e di Gualtieri, il nodo inceneritore, il Mamiani occupato e altre storie su Roma

09/11/2022

Ai microfoni oggi c’è Alessandro Coltré

Le conferenze di Gualtieri e di Conte occupano molte pagine dei giornali, si parla tanto di rifiuti e dell’inceneritore previsto a Santa Palomba. Proprio l’inceneritore rischia di fermare un possibile campo largo per le regionali.
Si parla ancora di sicurezza stradale, di furti nelle scuole e di lavori in cantiere. Intanto emergono nuovi elementi nell’omicidio di Fabrizio Piscitelli, Diabolik.
Il Liceo Mamiani inizia l’occupazione: “In un sistema opprimente e repressivo, scegliamo di costruire il nostro modello di formazione e il nostro modello di socialità”

A cura di:

Alessandro Coltré

Alessandro Coltré

Giornalista ambientale, si occupa di comunicazione per l'organizzazione A Sud e per il centro di documentazione sui conflitti ambientali. Collabora con il magazine Economiacircolare.com. Insieme a Christian Raimo è autore del podcast Willy, una storia di ragazzi, prodotto da Dersu e Storie libere. Ha fatto parte dei movimenti ecologisti della Valle del Sacco e ha curato diversi percorsi di attivazione politica tra Artena e Colleferro. Insieme a Chiara Chimisso ha curato M'è rimasto impresso - voci di Artena per un quaderno di comunità, una raccolta di storie orali sugli abitanti più anziani di Artena.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible