#159 Cemento e botte contro i senza tetto, stupro in ospedale, il lago che resiste e altre storie di Roma

31/10/2022

La protesta dietro la Stazione Termini dei volontari e delle volontarie di Termini tv, contro la costruzione di un muro di cemento per impedire ai senza tetto di dormire nel sottovia Turbigo.
Da Repubblica e Fanpage.it la storia della tirocinante di 20 anni violentata mentre era in turno presso l’ospedale Policlinico Umberto I e poi ancora violenze contro un senza fissa dimora a piazza Trilussa.
Continua la mobilitazione degli attivisti e delle attiviste del Lago Bullicante Ex Snia per tutelare la Riserva e far firmare il decreto a Zingaretti, poi il racconto sul Messaggero di Giacomo Rossetti e Daniele Napolitano sulla boxe a Gaza e l’intervista di Bruno Montesano sulla vittoria di Lula in Brasile.

La rassegna di oggi, lunedì 31 ottobre, è curata da Marica Fantauzzi.
Sveja è un progetto di giornalismo indipendente sostenuto da Guido Larcher e dalla fondazione Charlemagne.

A cura di:

Marica Fantauzzi

Marica Fantauzzi nasce a Roma ed è laureata in Editoria e Scrittura alla Sapienza. Si occupa di progetti rivolti a minori in pena alternativa alla detenzione con l’associazione Arpjtetto. Lavora con A Buon Diritto nell’ambito delle ricerche sui diritti umani in Italia. Ha scritto in particolare sulla detenzione femminile e minorile e sulle condizioni dei campi monoetnici in Italia per alcuni quotidiani, come il Dubbio, il Manifesto e Repubblica.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible