#148 Giornata nera a Roma e non solo. Dal Mercato Testaccio per il Salone dell’editoria sociale

14/10/2022

Miriam Aly e Luca Peretti fanno rassegna stampa dal Mercato di Testaccio per il Salone dell’editoria sociale.
La città in tilt per un’acquazzone mattutino, treni e strade bloccate. Pioggia di milioni sull’Eur e di stelle sulla Festa del cinema. Il liceo digitale targato Leonardo e le proteste dei professori. È di nuovo Raggi vs Gualtieri. I pareggi in Europa di Roma e Lazio, e il malcontento a Pietralata per lo stadio. Mentre nasce una nuova figura professionale: i “nastristi”.

Sveja è un progetto supportato dalla Fondazione Charlemagne e da Guido Larcher.

Ci trovate su tutti i canali social e podcast.
Per segnalazioni [email protected]

A cura di:

Miriam Aly

Miriam Aly

Miriam Aly è autrice e studiosa di scienze sociali. Vive a Roma, dove è nata e cresciuta. Nel suo percorso di studi ha approfondito il settore socioculturale, soprattutto nell’ambito dello studio delle identità e delle disuguaglianze, continuando a studiare e a occuparsi di educazione, in particolare nelle scuole. Lavora in un asilo. Si è occupata di comunicazione e programmi di rigenerazione urbana nell’ambito di progetti accademici e del Terzo settore. Scrive e collabora con varie testate giornalistiche e case editrici, interessandosi soprattutto di letteratura e società.
Luca Peretti

Luca Peretti

Luca Peretti è storico del cinema e delle culture italiane, lavora all’Università di Warwick ad un progetto su cinema italiano, terzomondismo e anticolonialismo. È caporedattore di Cinema e Storia, ha scritto per varie riviste accademiche e curato tre libri: su cinema e terrorismo, su Pasolini, e sui rapporti tra cinema italiano e Algeria. Collabora con siti e giornali, tra gli altri Dinamopress e Il Manifesto.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible