#137 L’inceneritore divide Pd e M5S, la destra vuole la Regione, il Tevere esonda e altre storie su Roma

28/09/2022

Il dopo elezioni condiziona la politica romana, forse mette a rischio il campo largo nel centro sinistra. Conte dice no all’inceneritore di Gualtieri, intanto la destra cerca un candidato forte per La Pisana. Continua il gossip sulla vita della Meloni, esonda il fiume Tevere e in parlamento tornano i sugheri della politica, come Claudio Durigon, politico pontino legato a nomi vicini al Clan di Silvio.

I commercianti di Via Condotti si lamentano dei turisti in canottiera e dei tavoli all’aperto. “È una questione di stile” per il presidente dell’associazione che riunisce le boutique delle vie del centro storico.

Dal 29 settembre al 2 ottobre torna a Roma il festival della letteratura di viaggio: 50 eventi in 4 giorni con presentazioni libro, incontri con scrittrici e scrittori, premi, laboratori, passeggiate, mostre. Racconti di viaggi, esplorazioni e ricerche.

A cura di:

Alessandro Coltré

Alessandro Coltré

Giornalista ambientale, si occupa di comunicazione per l'organizzazione A Sud e per il centro di documentazione sui conflitti ambientali. Collabora con il magazine Economiacircolare.com. Insieme a Christian Raimo è autore del podcast Willy, una storia di ragazzi, prodotto da Dersu e Storie libere. Ha fatto parte dei movimenti ecologisti della Valle del Sacco e ha curato diversi percorsi di attivazione politica tra Artena e Colleferro. Insieme a Chiara Chimisso ha curato M'è rimasto impresso - voci di Artena per un quaderno di comunità, una raccolta di storie orali sugli abitanti più anziani di Artena.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible