#124 Prezzo del pane alle stelle, ma la povertà resta una colpa. Riapre la discarica di Albano, chiudono i cinema e altre storie su Roma

09/09/2022

Venerdì 9 settembre, finisce la settimana, termina l’estate e si conclude un regno durato 70 anni. Sui quotidiani nazionali è il momento del cordoglio pubblico per la Regina Elisabetta. Intanto la cronaca di Roma mantiene al centro le parole della settimana: caro bollette, il commercio in ginocchio, ma per molta stampa la povertà resta una colpa. E il degrado l’unica battaglia da combattere. Riapre la discarica di Albano e chiudono i cinema a Roma, per vedere un film d’essai italiano bisogna volare a Parigi.

A cura di:

Alessandro Coltré

Alessandro Coltré

Giornalista ambientale, si occupa di comunicazione per l'organizzazione A Sud e per il centro di documentazione sui conflitti ambientali. Collabora con il magazine Economiacircolare.com. Insieme a Christian Raimo è autore del podcast Willy, una storia di ragazzi, prodotto da Dersu e Storie libere. Ha fatto parte dei movimenti ecologisti della Valle del Sacco e ha curato diversi percorsi di attivazione politica tra Artena e Colleferro. Insieme a Chiara Chimisso ha curato M'è rimasto impresso - voci di Artena per un quaderno di comunità, una raccolta di storie orali sugli abitanti più anziani di Artena.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible