#117 Caro bollette dalle aziende alla cultura, il censimento degli alloggi popolari, mazzette al MIUR e altre storie di Roma

30/08/2022

Sveja, la rassegna stampa di Roma che cambia ogni giorno, oggi 30 agosto è letta da Cecilia Ferrara collaboratrice Ansa e Domani.

Oggi sui quotidiani locali si parla di caro bollette in tutte le salse, le aziende a rischio, l’agricoltura in ginocchio e anche la cultura che si gioca gli spettacoli natalizi. Si parla del funerale del ragazzo ucciso in un incidente stradale mentre andava a lavoro in un magazzino della Lidl, delle mazzette per 3,2 milioni di euro al Miur e di come poco siano in evidenza nei quotidiani e del tema casa, affitti degli alloggi popolari e il censimento mai finito e anche le assegnazioni di occupanti che da anni provano a regolarizzarsi.
Questo mentre la Meloni annuncia gli sgomberi delle occupazioni come programma di governo.

Il progetto Sveja è sostenuto da Periferiacapitale, il programma della Fondazione Charlemagne. E da Guido Larcher.

A cura di:

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara

Cecilia Ferrara è giornalista e videomaker per Ansa, Domani e altre testate, producer per Al Jazeera e testate internazionali, già autrice tv per la7 e Sky Arte, già fondatrice di IRPI, centro di giornalismo investigativo. Un passato tra Sarajevo e Belgrado da cui ha scritto per molti quotidiani e che l’ha portata a fondare e dirigere un festival di cinema balcanico a Firenze dal 2012 al 2018 (Balkan Florence Express). Appassionata di movimenti sociali di qualsiasi tipo da quello LGBT agli hooligans, ma anche per la Storia e per le storie. Ha iniziato la propria carriera lavorando per anni a Novaradio, una radio locale a Firenze.

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible